Come ci si sente a quarant’anni

By Alessandro Carosi

Come ci si sente da quarantenni ? Mi sento come quando ne avevo venti ,e poi trenta ,cerco di capire la vita ,cerco di capire che cosa ci facciamo al mondo e perché ,nel frattempo tenendomi occupato ricoprendo un ruolo come un attore.
A quarant’anni mi sento più interessato a scoprire l’aldilà’ se c’è ne’ uno che continuare il percorso terreno.
Ho visto paesi ,culture ,razze ,alla fine della giornata tutte con gli stessi bisogni ,mangiare ,dormire ,scopare ,amare.
A quarant’anni con il passare del tempo la morte mi fa sempre meno paura ma la vita ……che non capisco ,e forse mai capiro’ mi manda pezzetti di puzzle in continuazione che mi riesce difficile da decifrare ma che mi danno speranza.
A quarant’anni ci si sente come nulla abbia più senso all’infuori dell’amore ,perché alla fine il tempo che non si ferma non gli interessa che ruolo abbiamo recitato ma ci porterà a tutti lo stesso regalo ….la morte.
Quindi vuoi che ti dica come mi sento veramente a quarant’anni ?? Mi sento come qualcuno che si e’ reso conto del tempo che inesorabilmente passa ,giorno dopo giorno ,anno dopo anno ,quindi l’unica cosa che voglio conquistare ? ….e’ l’amore ,per me stesso ,per i miei parenti ,Fratelli ,sorelle ,amici ,a quarant’anni penso di aver capito che il traguardo più bello e’ l’amore ,per tutti ,incondizionatamente.
Ama ,ama più che puoi perché il tempo passa e in punto di morte quello che conterà credo che sarà soltanto una cosa ,l’amore che abbiamo donato e ricevuto.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s