Di Alessandro Carosi
Un caro saluto a tutti voi!!! Sto cercando aiuto in collaborazione con l’Associazione “Ora et labora”(è presente su fb dove c’è l’appello per questa situazione)
per una famiglia numerosa della mia zona in gravissime difficoltà e a cui sono molto affezionato:
1)bimbi con diverse malattie gravi croniche, ma senza nessuna pensione ancora riconosciuta.
2) da tre anni stanno subendo bullismo tutta la famiglia e sono dovuti fuggire dalla loro casa popolare e rifugiarsi in un residence perché non avevano credenziali per un appartamento… Per un po’ sono stati aiutato dal comune di residenza, ma ora non possono più e si sono ritrovati da soli …e ora devono mantenere sia la casa popolare da dove sono fuggiti per non perdere il diritto, sia il residence.
3) il padre ha perso un buon lavoro e trovato uno precario …
e non riesce più a sostenere spese per cure mediche, scuola e affitto elevato…
Ora hanno ricevuto finalmente una casa popolare in un luogo più sicuro, ma dovranno, entro un mese, sostenere delle spese a loro carico:
a) mettere le tapparelle a 7 finestre
b) rimettere le finestre che sono inutilizzabili
c) rifare l’impianto idraulico del bagno compreso rimettere i sanitari.
d) sostenere altre spese:
- l’affitto di giugno del residence dove sono ora…
- rimanenza dell’affitto della precedente casa popolare(altrimenti non possono accedere alla nuova casa a loro assegnata)
Entro un mese dovranno lasciare l’appartamento dove sono ora(verrà usato per turisti) . Inoltre Il sostegno sarà necessario per alcuni mesi anche per le spese di inserimento nella nuova casa popolare, con la speranza che il padre trovi presto lavoro più sicuro.
Grazie a tutti voi per la vostra attenzione e sensibilità… Il vostro sostegno che fare con il cuore sincero, contribuirà per risollevare questa famiglia di cui io partecipo personalmente alle loro sofferenze e sarete strumento della Provvidenza Divina che sicuramente non ci abbandonerà.
Se non riescono a risolvere questo problema rischiano di rimanere senza casa popolare e quasi sicuramente toglieranno loro i figli e ciò causerà sicuramente un dolore letale soprattutto alla mamma, come mi ha confidato lei stessa…sono una famiglia molto unita dove i genitori si dimenticano di loro stessi per il bisogno dei propri bimbi, ma questo non importa alle istituzioni.
Dio vi Benedice!!!.
Ecco l’iban dell’associazione Ora et Labora di San Benedetto del Tronto di cui sono volontario.
IBAN IT53 Y087 6969 4700 0000 0058 862
IMPORTANTE: per causale scrivere per FAMIGLIA BISOGNOSA.